“Le Essenze”: La prima residenza geotermica della città di Erba

residenza geotermicaIn centro ad Erba è sorta la residenza geotermica denominata “Residenza Le Essenze”.
In posizione panoramica, ma a pochi passi da tutti i servizi, è la prima palazzina della città dotata di impianto geotermico che permetterà di riscaldare e rinfrescare i vari ambienti a costi contenuti.
Il sistema che solo poco tempo fa poteva sembrare avveniristico, in realtà sta già regalando grandi soddisfazioni ai fortunati che altrove lo stanno utilizzando.
Il calore dalla terra favorisce il risparmio energetico, la migliore qualità di vita e il massimo rispetto ambientale. Le nuove tecnologie, ampiamente utilizzate nella residenza, sono il risultato coraggioso a cui inevitabilmente approda chi decide di dare una svolta al proprio modo di costruire e alla propria filosofia operativa.
E se quattro anni fa, decidendo di adottarle ci sembrava di fare il passo più lungo della gamba, oggi più che mai guardiamo alla nostra scelta con soddisfazione.
I 13 appartamenti, ampi e luminosi, della Residenza Le Essenze sono riscaldati e rinfrescati con pannelli a pavimento: il calore o il rinfrescamento è irradiato negli ambienti per irraggiamento, procurando una piacevole sensazione di benessere a chi li vive ogni giorno.
Senza ingombranti termosifoni, inoltre,è possibile utilizzare al meglio ogni locale, provvedendo all’arredamento nel rispetto dei propri gusti ed esigenze.
Il ricircolo dell’aria di cui è dotato l’edificio è un altro tassello importante: consente infatti il cambio dell’aria senza dover aprire le finestre con il recupero dell’80% del calore nei mesi invernali. Tutto questo perché la nostra filosofia del costruire ha saputo accogliere ogni innovazione del settore, svilupparla e applicarla nelle proprie realizzazioni. Come in tutti gli altri edifici che la nostra impresa sta realizzando oggi, la progettazione degli impianti è affidata a uno studio di ingegneria incaricato di sfruttare al meglio i vantaggi derivanti dal ricorso alle energie rinnovabili.residenza geotermicaOgni dettaglio è “coordinato” e questo ha dato luogo a un intervento edilizio di qualità superiore proposto al giusto prezzo, ma non eccedente i valori di mercato. La Residenza Le Essenze promette agli investitori e a tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova abitazione, una rivalutazione nel tempo migliore rispetto a quella di molti altri edifici che si trovano nella stessa zona, spese condominiali ridotte all’osso grazie – tra l’altro – alla geotermia e alle innovative facciate ventilate e autopulenti, nonché spese per il riscaldamento contenute per effetto dell’impianto con sonde geotermiche che ricavano il calore dalla terra.
Chi è lungimirante, effettuando un investimento importante come l’acquisto della propria nuova casa, non può non prendere in considerazione questi parametri.

  • Efficienza energetica

ZERO SPESE per i primi DUE ANNI dalla consegna.
A ulteriore garanzia della qualità dell’immobile e degli impianti tecnologici installati, l’impresa edile Gritti Rossano ne assicura la gestione e la verifica del buon funzionamento per i primi due anni garantendo l’amministrazione a costo zero.

  • Look avveniristico

Le facciate sono rivestite utilizzando materiali di ultima generazione:
facciate ventilate con ceramiche che riproducono fedelmente il legno per la parte alta degli attici e acciaio cor-ten per la parte commerciale al piano terra. L’ampia parte centrale dell’edificio è realizzata ad intonachino neutro con trattamento autopulente e con inserti di verde verticale

residenza geotermica

residenza geotermica

Grazie alla posizione rialzata pur essendo nel centro di Erba, La Residenza “Le Essenze” gode di una splendida vista a 360° gradi.
Si possono ammirare le montagne ed il verde dei parchi circostanti, mentre in lontananza si scorgono i laghi di Pusiano e Alserio.

residenza geotermica

residenza geotermica residenza geotermica residenza geotermica

 

 

 

 

 


Il complesso offre soluzioni abitative di alto livello studiate per ogni esigenza.

appartamenti – uffici – spazi commerciali – ampi spazi interrato – attici di varie metrature contornati dal verde

Alcune fasi di lavorazione del cantiere della Residenza Le Essenze